Unione 'Terre del Savuto'

Terre del Savuto

Il portale Istituzionale della Città di Rogliano (Cosenza - Valle del Savuto)

Rogliano

Il Municipio on line

Giovanni Altomare Dopo la riunione alla Provincia tenuta venerdì mattina, nel pomeriggio si è riunita, a Rogliano, la Commissione consiliare Sanità con la presidenza del consigliere Lorella Zumpano e con l’intervento del sindaco Giovanni Altomare. Piena la convergenza tra gli esponenti della maggioranza e della minoranza presenti ai lavori, che sono valsi a segnare un percorso di riproposizione e rilancio delle rivendicazioni che, da tempo, hanno investito il presidio ospedaliero, struttura modello della Sanità calabrese, già destinatario di squilibrate operazioni di ridimensionamento.

Iniziativa Istituto scolastico 'Marconi-Guarasci' Nella mattinata di oggi é stato presentato, in anteprima, il fumetto della raccolta della differenziata di Rogliano presso l’auditorium dell’Istituto Guarasci-Marconi. Tre istituzioni seduti ad un tavolo, Amministrazione Comunale, Istituto Guarasci Marconi, Società Pre Sila Cosentina e una platea di giovani attenti e partecipi.

Il sindaco Altomare a Paterno Calabro In occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola il sindaco Giovanni Altomare, su invito del Comune di Paterno Calabro, in rappresentanza del Comune di Rogliano, ha offerto l'olio per l'accensione della Lampada Votiva durante la suggestiva cerimonia celebrata all'interno del Santuario.

Cosultazione elettorale del 26.05.2019 LA COMMISSIONE Elettorale Comunale ha proceduto alla nomina degli scrutatori effettivi e degli scrutatori supplenti da destinare agli uffici di sezione in occasione della Consultazione elettorale del 26 maggio 2019.

Graduatorie  Graduatoria provvisoria degli aspiranti alla concessione di contributi per la locazione - Anno 2019.

Elezioni Europee Elezioni di domenica 26 maggio 2019. Convocazione della Commssione Elettorale per nomina degli scrutatori.

Rogliano, bitumazione Nella giornata di ieri sono stati eseguiti i lavori di bitumazione e messa in sicurezza di alcuni tratti di strada di competenza ANAS nel Comune di Rogliano.

Elezioni Europee Si porta a conoscenza dei Cittadini che per sovravvenute circostanze le Sezioni n° 5 e n° 6 ubicate presso l'edificio scolastico di via Tien An Men sono state trasferite presso la Scuola Materna Statale di via Felice Roberti.

Premio Alimena “Sono onorato di prendere parte all’appuntamento che assegna il “Premio Alimena” al professor Vittorio Altomare, uomo, medico di riconosciute virtu’ e di forti qualità che lo rendono degno di una così  vasta e convinta estimazione”. Lo ha detto il sindaco di Rogliano, Giovanni Altomare, nel corso  della cerimonia di conferimento del prestigioso riconoscimento al chirurgo di origini roglianesi.

Giudici Popolari Aggiornamento Albi giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Appello.

Cuc Agora'    Iscrizione sezione Albo dei fornitori.

Ethernit In risposta alle segnalazioni riguardanti la copertura in eternit dei fabbricati di proprietà della Regione Calabria e dati in gestione a Ferrovie della Calabria srl, questa Amministrazione, già dal suo insediamento, ha inoltrato una serie di solleciti alla D. G. delle Ferrovie della Calabria al fine di avviare le procedure di rimozione del materiale.

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE A CANONE SOSTENIBILE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE DI PROPRIETA' COMUNALE, UBICATI A  ROGLIANO:

In Primo Piano