La Consigliere delegata

Antonella Ambrogio

Antonella AMBROGIO

Chi è:

roglianese, è sposata e madre di un bambino. Laureata in Ingegneria Gestionale nel 2006 presso l'Università della Calabria, è specializzata in Gestione ed organizzazione d'impresa. Iscritta all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza (albo Consulenti tecnici del Tribunale di Cosenza e tecnico abilitato in prevenzione Incendi), libero professionista, ha lavorato per diverse realtà aziendali. Alle amministrative del 15-16 maggio 2011  ha ottenuto l'elezione al Consiglio comunale con 188 preferenze. Ha ricevuto dal sindaco Giuseppe Gallo la delega alle Politiche ambientali, al Controllo e indirizzi ciclo integrato dei rifiuti e alle Pari Opportunità. Nel Consesso cittadino riveste anche la carica di vice Presidente.

Principali iniziative di questa legislatura:
- Adesione al Patto dei Sindaci.

Contatti:
consigliere.ambrogio.rogliano@asmepec.it