La Trasparenza Amministrativa

 

L’art. 21, comma 1, della legge 18 Giugno 2009, n° 69, dispone l’obbligo delle Pubbliche Amministrazioni  di pubblicare sui propri siti Internet, in attuazione dei principi di trasparenza e di buona amministrazione, i curricula vitae, i dati relativi alle retribuzioni ed i recapiti istituzionali del personale avente qualifica dirigenziale e dei Segretari Comunali e Provinciali, le  informazioni inerenti i tassi di assenza e si presenza del personale di ciascuna Area.

 

L’art. 11, comma 8, del decr. Lgs. 27 ottobre 2009, n° 150, dispone che le Pubbliche Amministrazioni debbono istituire una apposita sezione sul Sito Istituzionale denominata “Trasparenza, Valutazione e merito” dove pubblicare tutte le notizie riguardante l’organizzazione e l’attività dell’Ente. La stessa norma prevede  la pubblicazione sul sito dei curricula dei dipendenti titolare di Posizione Organizzativa oltre che i curricula e le indennità percepite da coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico amministrativo.

 

Per saperne di più:

 

- Accorgimenti tecnici per impedire l’indicizzazione nei motori di ricerca
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La circolare n. 1/10
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La circolare n. 5/09
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La circolare n. 3/09
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Legge 69/2009 - Art. 21
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Compilazione on-line curriculum dirigenti
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Faq sulla circolare n. 3/09
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Faq sulla circolare n. 5/09
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Rassegna stampa

 
Disposizioni finalizzate a garantire la trasparenza dell’azione amministrativa:
- Art. 67 del D.L. 25.6.2008, n. 112 – convertito con modificazioni nella legge 133/2008
- Contrattazione integrativa
- Art. 21 della legge 18.6.2009, n. 69
- Trattamento economico e curriculum professionale personale dirigente e segretario comunale.
- Art. 3, comma 54 della legge 24.12.2007, n. 244
- Incarichi di collaborazione
- Art. 11 D.Lgs 27/10/2009 n. 150

 

 

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