In vigore il nuovo calendario del servizio di raccolta differenziata

25/09/2018

Il Comune di Rogliano e la Presila Cosentina SpA presentano il nuovo calendario della raccolta differenziata.

È in consegna ad ogni famiglia un pieghevole contenente il nuovo calendario e tutte le informazioni per aiutare a differenziare meglio. L'obiettivo per il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata richiede l'impegno di tutta la Cittadinanza. Al fine di favorire una mentalità più selettiva, è stato necessario introdurre importanti novità:

1.  La raccolta del secco (indifferenziato) avverrà non più due volte la settimana ma soltanto una;

2.  Verrà avviata la raccolta del multimateriale leggero (plastica e alluminio), separando il vetro.

3. Verrà avviata la raccolta degli oli esausti con cadenza trimestrale.

4. Nelle prossime settimane verrà rilasciato il nuovo mastello per il conferimento. Questo nuovo mastello, colore unico (grigio), sarà dotato di un microchip per mezzo del quale l’operatore potrà misurare, in tempo reale, la quantità del rifiuto che si è conferito dando vita alla tracciabilità del rifiuto e quindi, anche, ad una tariffazione puntuale.

ROGLIANO È ANCHE TUO
DIFFERENZIA: AMALO E RISPETTALO