Rogliano, celebrata la Giornata Internazionale della Donna.

11/03/2019

I ragazzi del Servizio Civile del Comune di Rogliano e l’Amministrazione Comunale hanno voluto celebrare, l'8 marzo scorso nella sala del Consiglio Comunale, come ogni anno, la Giornata Internazionale della Donna. È stata l’occasione per porre l'accento sull'impegno della donna nel sociale. Nel corso della manifestazione il sindaco Giovanni Altomare, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha voluto conferire un riconoscimento alla signora Assunta Canino per l’impegno ultratrentennale nel sociale. Ad arricchire la discussione, oltre al delegato alla Cultura Antonio Simarco hanno contribuito: i ragazzi del Servizio Civile, la signora Concetta Rota ed il professor Eugenio Maria Gallo, il tutto allietato dalla musica di Tonio e Vincenzo Costanzo.

Inoltre la Pro Loco ha aderito all' iniziativa "Una gardenia e un’ortensia" , che rappresentano il doppio impegno di AISM al fianco delle persone con sclerosi multipla: la ricerca e l’assistenza. Due fiori per sottolineare lo stretto legame tra le donne e la malattia, perché le donne sono colpite il doppio degli uomini.