Rogliano, in arrivo duecentomila euro per la manutenzione degli edifici scolastici cittadini

22/07/2014

IL PIANO di edilizia scolastica, fortemente voluto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi prende il via. Un piano che coinvolgerà complessivamente 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a 1.094.000.000 di euro. Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due sono protagonisti di questo primo progetto, che porta nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove. Il decreto che sblocca i fondi per la Scuola riguarda la costruzione di nuovi edifici scolastici o di rilevanti manutenzioni, grazie alla liberazione di risorse dei comuni dai vincoli del patto di stabilità per un valore di 244 milioni e del finanziamento per 510 milioni dal Fondo di sviluppo e coesione, dopo la delibera Cipe del 30 giugno, per interventi di messa in sicurezza di decoro e piccola manutenzione. Anche il Comune di Rogliano beneficerà di tali stanzianenti grazie alla richieste inoltrate nei termini previsti. Otto gli interventi per il comune di Rogliano per altrettanti edifici scolastici e per un importo complessivo di 200.000 euro. Riguarderanno piccole manutenzioni, decoro e ripristino funzionale. Una bella sorpresa per l'inizio del nuovo anno scolastico; un finanziamento che ci permetterà di manutentare le scuole cittadine e renderle ancora più belle ed accoglienti. La sinergia tra le istituzioni scolastiche ed il Comune continua a dare risultati importanti grazie anche alla sensibilità del governo italiano che finalmente mostra la sua attenzione verso il mondo della scuola". Così, il sindaco di Rogliano, Giuseppe Gallo, a proposito dei fondi destinati alla manutenzione degli edifici scolastici cittadini legati al Piano di edilizia scolastica voluto dal Governo.

Data: 22 luglio 2014.