Rogliano, un finanziamento per nuovi spazi espositivi all'interno del palazzo municipale

23/09/2014

IL COMUNE di Rogliano beneficerà di un finanziamento di € 161.000 per lavori di sistemazione della corte del palazzo municipale. Il finanziamento è stato ottenuto grazie alla partecipazione al bando pubblico della Regione Calabria inerente il PSR 2007/2013 – Misura 323 -  nella cui graduatoria il Comune di Rogliano  si è collocato in posizione utile di finanziamento. Gli spazi del palazzo comunale oggetto del finanziamento verranno adibiti a sale espositive e attrezzati per eventi culturali. Il Comune di Rogliano si doterà quindi di ulteriore strutture che implementeranno la dotazione del patrimonio usufruibile per iniziative di vario genere. I lavori riguarderanno la sistemazione dei locali e della corte interna. Intanto sono in via di espletamento le gare per il potenziamento del centro sociale di Saliano e per la creazione di un nuovo centro sociale nella frazione di Poverella grazie sempre ai finanziamenti ottenuti sul PSR. Nei giorni scorsi il sindaco ha incontrato gli abitanti delle frazioni interessate per esporre gli interventi che verranno realizzati. Giuseppe Gallo, sindaco di Rogliano.

Data: 23 settembre 2013.