Il 2 ottobre sarà commemorato Antonio Guarasci a 40 anni dalla morte

29/09/2014

ANTONIO Guarasci sarà ricordato nella mattinata del 2 ottobre prossimo nel corso di un avvenimento promosso dalla Fondazione che porta il nome dell'illustre uomo politico ed intellettuale in collaborazione con i Comuni di Rogliano e Cosenza, l’ente Provincia, la Regione Calabria, l’Unical, l’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Guarasci-Monaco’ e il Circolo della stampa ‘Maria Rosaria Sessa’. Dopo la funzione religiosa nella chiesa di San Pietro, la cerimonia commemorativa proseguirà all’interno della sala consiliare con un dibattito al quale parteciperanno (e interverranno) il sindaco Giuseppe Gallo, il presidente della Fondazione Guarasci, Giuseppe Trebisacce, il docente dell’Università di Tor Vergata, Francesco Saverio Sesti, e il presidente del C.n.e.l., Antonio Marzano. Tema della manifestazione: “Antonio Guarasci, quarant’anni dopo: per un nuovo meridionalismo nella prospettiva euromediterranea”.