Gallo: "Guarasci uomo dalle ampie visioni democratiche"

08/10/2014

“UN UOMO dalle ampie visioni democratiche capace di pensare ad una Calabria nuova, amministrata secondo le logiche della programmazione". Lo ha detto il sindaco di Rogliano, Giuseppe  Gallo, in occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario della scomparsa del professor Antonio Guarasci, docente, politico, primo presidente della Giunta regionale della Calabria. Ricordare Guarasci significa rappresentare un modo di fare politica intriso di valori, portatore di cultura e di idee, illuminato. Significa rendere merito ad una figura di amministratore e di educatore che ha operato in un contesto difficile contraddistinto da grandi fermenti sociali. All’evento del 2 ottobre 2014 che si era aperto con una messa in suffragio nel Duomo, hanno partecipato studenti, uomini delle istituzioni, della scuola, dell’università e del mondo del giornalismo. La Fondazione ‘Antonio Guarasci’ ha avviato in questi giorni una serie di iniziative che puntano a far conoscere il pensiero e l’opera del intellettuale nativo di Rogliano.