Presto i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della palestra del plesso scolastico di via D'Epiro

17/10/2016

UN FINANZIAMENTO di oltre 600 mila euro consentirà l’ammodernamento ed il recupero funzionale della palestra annessa all’edificio che ospita l’Istituto scolastico comprensivo di via Oreste D’Epiro, a Rogliano. Di provenienza regionale, i fondi serviranno alla sistemazione ed alla messa in sicurezza di una delle infrastrutture più importanti per la pratica delle discipline sportive curriculari ed extracurriculari. Si tratta, infatti, di uno dei primi importanti restyling che verranno avviati e realizzati dopo l’insediamento dell’Amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Altomare. L’intervento riguarderà la sistemazione del manto di copertura, le strutture portanti e le murature. Al termine dei lavori gli spazi della palestra saranno fruibili per gli alunni della scuola e, come punto di riferimento di protezione civile, in caso di calamità naturali.