Un finanziamento per l'adeguamento e la messa in sicurezza del Palazzo Municipale

10/07/2017

Il Comune di Rogliano ha chiesto ed ottenuto un finanziamento di 1.488.865 euro - inclusi nel capitolo risorse stanziate dalla Regione Calabria per l’adeguamento sismico di edifici strategici – destinati al miglioramento ed alla messa in sicurezza del Palazzo Municipale. La struttura, infatti, oltre ad uffici è adibita in parte a sede COC (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile. Il progetto è stato redatto dall’ing. Pasquale Luca Lavorata, responsabile del Settore Urbanistica e Sviluppo del Territorio. Soddisfazione per l’esito della richiesta è stata espressa dal sindaco Giovanni Altomare, e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Teresa Cicirelli. La sede comunale di Rogliano, oltre a rivestire una importanza istituzionale riveste, ricordiamo, anche una importanza di carattere storico legata alle sue antiche origini di convento domenicano.