Comune di Rogliano » Attivita' istituzionale » Premio Comuni Innovatori

Premio 'Comuni Innovatori'

Premio Comuni InnovatoriL’UTILIZZO di nuovi sistemi per la diffusione delle informazioni e dei servizi on line sono considerate leve strategiche per lo sviluppo socio-economico locale e testimoniano la sensibilità della macchina amministrativa verso i temi dell’ITC (Information and Communication Technology). Per questi motivi il Comune di Rogliano ha ricevuto il premio ‘Comuni Innovatori’. Istituito dall’Asmenet (Consorzio interregionale che promuove l’innovazione tecnologica e gestionale presso gli enti associati), il riconoscimento viene assegnato agli enti che mostrano maggiore sensibilità verso i processi di sviluppo dei sistemi informatici e telematici nella pubblica amministrazione. La premiazione si è tenuta a Lamezia Terme il 31 maggio 2010 nel corso del convegno “Asmenet Calabria: i primati del CST” – al quale hanno partecipato amministratori, tecnici e dirigenti di enti locali. Soddisfazione, per il risultato raggiunto, è stata espressa dal sindaco Giuseppe Gallo. “Il nostro comune – ha affermato il sindaco – ha recepito con tempismo le normative, ha adeguato gli strumenti operativi ed ha sfruttato al meglio i nuovi sistemi di e-gov, semplificando e ottimizzando le competenze del personale dipendente”. “Il premio ci lusinga e ci sprona a migliorare il rapporto fra Amministrazione, cittadini ed imprese. L’obiettivo – ha concluso – è quello di implementare ulteriormente l’utilizzo delle tecnologie della comunicazione digitale garantendo organizzazione, celerità e trasparenza nei servizi erogati”.