Incontro ufficiale con l'On. Paul Calandra

Calandra e GalloL'ON. PAUL CALANDRA è stato ricevuto dal sindaco Giuseppe Gallo e dall’assessore provinciale al Turismo, Pietro Lecce. Calandra è figlio di Antonio e Franca Salvino. Laureato in Giurisprudenza, il deputato dell’Ontario è componente dei comitati parlamentari emigrazione e pari opportunità. Nei mesi scorsi, ricordiamo, ha partecipato al G8 dell’Aquila assieme al primo ministro Stephen Harper. “E’ stata una esperienza che mi ha segnato – ha detto. Ho ancora negli occhi le immagini delle popolazioni colpite dal terremoto. E ricordo molto bene l’affetto della gente d’Abruzzo”. In visita ufficiale, Paul Calandra ha avuto un colloquio di circa un’ora con il primo cittadino e l’assessore provinciale che ha portato il saluto del presidente Mario Oliverio. Al centro della discussione i rapporti ma anche eventuali scambi culturali fra la comunità di emigrati residente in Canada e quella cosentina. "Un altro calabrese che si è affermato in Canada raggiungendo risultati politici straordinari - ha affermato il sindaco Gallo. L’occasione di questa manifestazione (il convegno Società Civile e Cultura della Legalità, ndr) ci consente di iniziare con l’On. Calandra una collaborazione al fine di rafforzare i rapporti ed i contatti con i calabresi che vivono in Canada e di sancire un vero e proprio Patto di Amicizia". Paul Calandra, che ha citato alcuni momenti sua infanzia a Rogliano, ha visitato la cittadina ed ha incontrato, nella vicina Marzi, anche il premio oscar Mauro Fiore.