La Città del Pane

 

Rogliano è una città ricca di tradizioni, di storia e di arte. Immersa tra i colli della Valle del Savuto è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità
del suo pane che, con le sue antiche ricette, è tra le Eccellenze Calabresi da preservare e far conoscere. L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio, si fa promotore di questa Eccellenza con la Festa del Pane di Rogliano il 21-22-23 OTTOBRE 2022.

 

 

L'evento sarà occasione di promozione di un intero territorio, dei suoi prodotti e dei suoi meravigliosi luoghi.

Rogliano è una città che vanta una grande tradizione sulla produzione del Pane di qualità.

Nel suo territorio, e più in generale nella Valle del Savuto, sono presenti numerose realtà importanti che quotidianamente realizzano prodotti di qualità distribuendoli in Italia e nel Mondo Maestri panificatori che fanno tesoro delle antiche ricette ma sempre pronti ad innovarsi sfruttando nuove tecniche e nuove tecnologie senza snaturare il gusto autentico del pane.

La Festa del Pane di Rogliano è anche un momento di incontro con altre realtà del settore con lo scopo di creare una filiera forte per dare voce ad un settore in crescita ma che quotidianamente deve far fronte a numerose problematiche. Un punto di incontro anche per confrontarsi e lanciare proposte e idee di cooperazione per promuovere il territorio e tutte le sue Eccellenze.

 

→ Scarica la brochure

torna all'inizio del contenuto