Comune e Digitalizzazione

31/05/2022

Comune e Digitalizzazione

Il Comune di Rogliano sbarca sull’App IO!

Si informano i cittadini che è stato effettuato un ulteriore passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi pubblici. Difatti dopo l’adesione al progetto IO, seguendo le linee nazionali dettate dal Ministro per l’innovazione tecnologica, il Comune di Rogliano ha completato i successivi step  di onboarding, integrazione e lancio sull’AppIO dei primi dieci servizi digitali locali, i quali sono già disponibili. L’iniziativa mira a raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo garantendo al cittadino un nuovo modo di interfacciarsi, più semplice, rapido e sicuro.

Per usufruire dei servizi e ricevere le comunicazioni in maniera diretta è necessario installare l’App IO sui propri smartphone e utilizzare una delle diverse modalità di accesso tra cui CIE (Carta d'Identità Elettronica) e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).