AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione di contributi di cui al “Fondo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli”

La categoria

02/01/2025

AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione di contributi di cui al “Fondo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli”

Il Comune di Rogliano rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative ai contributi di cui al Fondo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli.

Il presente Avviso è rivolto ai nuclei familiari che hanno ricevuto una intimazione di sfratto per morosità incolpevole definita come “la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare”. La condizione di perdita o di consistente riduzione della capacità reddituale può essere dovuta ad una delle seguenti cause:
1. perdita di lavoro per licenziamento;
2. accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro;
3. cassa integrazione ordinaria e straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale;
4. cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente;
5. mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipico;
6. malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo stesso o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente e corredata da ogni idonea documentazione e dichiarazione, dovrà pervenire entro il quarantacinquesimo giorno decorrente da quello successivo a quello della pubblicazione del presente Avviso pubblico sul sito web del Comune. La domanda potrà essere presentata:
- a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.rogliano@asmepec.it (esclusivamente inviata dall’indirizzo di posta elettronica certificata del richiedente o di soggetto specificatamente delegato all’invio della Domanda);
- all’Ufficio Protocollo del Comune di Rogliano.
Nell’oggetto dovrà essere indicato: “AVVISO PUBBLICO Fondo Inquilini morosi incolpevoli - contributi per l’anno 2024, fondo e competenze 2025”. Il Comune non assume responsabilità per la mancata consegna delle domande dipendente da inesatte indicazioni dell’indirizzo destinatario, né per eventuali disguidi tecnici, a caso fortuito o a forza maggiore. L’Avviso Pubblico e gli allegati sono consultabili e reperibili sul sito del Comune: www.comune.rogliano.cs.it .

SCARICA IL MATERIALE
Schema Avviso Pubblico
Determina N.224 del 23/12/2024

Allegato A – Modulo domanda in presenza di sfratto
Allegato B  – Modello 1
Allegato C – Modello 2

indietro

torna all'inizio del contenuto