Comune e Digitalizzazione

31/05/2022

Comune e Digitalizzazione

Il Comune di Rogliano sbarca sull’App IO!

Si informano i cittadini che è stato effettuato un ulteriore passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi pubblici. Difatti dopo l’adesione al progetto IO, seguendo le linee nazionali dettate dal Ministro per l’innovazione tecnologica, il Comune di Rogliano ha completato i successivi step  di onboarding, integrazione e lancio sull’AppIO dei primi dieci servizi digitali locali, i quali sono già disponibili. L’iniziativa mira a raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo garantendo al cittadino un nuovo modo di interfacciarsi, più semplice, rapido e sicuro.

Per usufruire dei servizi e ricevere le comunicazioni in maniera diretta è necessario installare l’App IO sui propri smartphone e utilizzare una delle diverse modalità di accesso tra cui CIE (Carta d'Identità Elettronica) e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA'

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA'

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO PER FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO.

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI AI SENSI DELL’ART. 110 COMMA 1 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000, DA ATTIVARE MEDIANTE CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO FULL TIME PER LA COPERTURA DI N. 2 ISTRUTTORI DIRETTIVI

CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

L’ Amministrazione Comunale di Rogliano istituisce la prima edizione del concorso:   “VICOLI E VETRINE IN FESTA - NATALE 2022”. L’iniziativa intende stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano nonché a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti del territorio d’appartenenza collegandosi agli aspetti della promozione culturale e turistica, della riqualificazione del centro storico, della pulizia e del decoro urbano, promuovendo una più stretta sinergia tra cittadini, associazioni, operatori economici e Comune.