Fondi e Ambiente

01/02/2022

Fondi e Ambiente

Il contributo destinato al Comune di Rogliano è di € 21.594,00 come da graduatoria approvata con decreto del Dipartimento sviluppo sostenibile n. 09 - 27.01.2022.

Il progetto proposto è quello di installare all' interno del territorio comunale una macchina "mangiaplastica" per mezzo della quale l'utente, in autonomia, introduce in ogni momento il rifiuto in materiale plastico che viene schiacciato e compattato in modo da diminuire il volume del rifiuto avviandolo al riciclo.

Anche questo risultato va nella direzione dell' ottimizzazione della Raccolta Differenziata, che ha raggiunto livelli ottimali nel nostro Comune, e aumenta la sensibilizzazione verso un educazione al riciclo trasformando il gesto del conferimento di una bottiglia in una vera e propria abitudine ecologica, pur consapevoli che c'è bisogno di ridurre fino ad eliminare questo rifiuto che crea danni all'ambiente.

PER L'ISTITUZIONE DI UN ELENCO APERTO DI STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI RESIDENZIALI E SEMI-RESIDENZIALI AUTORIZZATE AL FUNZIONAMENTO ED ACCREDITATE PROVVISORIAMENTE AI SENSI DELL'ART. 30 DEL REGOLAMENTO DI CUI ALLA D.G.R. N° 503/2019, PER L'ACCOGLIENZA DI SOGGETTI FRAGILI: ANZIANI, MINORI, DISABILI, ADULTI.

PNRR e Inclusione Sociale

PNRR e Inclusione Sociale

Con grande soddisfazione comunichiamo che l’ Ambito Territoriale di Rogliano , che comprende i 19 Comuni di: Altilia, Belsito, Bianchi, Carpanzano, Cellara, Colosimi, Figline Vegliaturo, Grimaldi, Malito,Mangone, Marzi, Panettieri, Parenti, Paterno Calabro, Pedivigliano, Piane Crati, Santo Stefano di Rogliano e Scigliano, è assegnatario, in partenariato con gli Ambiti Territoriali di Montalto Uffugo, Cosenza, Rende, Acri e Praia a Mare, di tutti i 7 interventi dell’avviso pubblico 1/2022 del PNRR - Missione 5 “Inclusione e Coesione”  per un importo complessivo di € 5.726.500,00.

PER LA PRESA IN CARICO E L'AMMISSIONE ALL' INTEGRAZIONE DELLA RETTA RIVOLTA ALL' UTENZA CHE INTENDE USUFRUIRE DEI SERVIZI OFFERTI DALLE STRUTTURE SOCIO ASSISTENZIALI DELL'AMBITO DI ROGLIANO