Fondi e Ambiente

01/02/2022

Fondi e Ambiente

Il contributo destinato al Comune di Rogliano è di € 21.594,00 come da graduatoria approvata con decreto del Dipartimento sviluppo sostenibile n. 09 - 27.01.2022.

Il progetto proposto è quello di installare all' interno del territorio comunale una macchina "mangiaplastica" per mezzo della quale l'utente, in autonomia, introduce in ogni momento il rifiuto in materiale plastico che viene schiacciato e compattato in modo da diminuire il volume del rifiuto avviandolo al riciclo.

Anche questo risultato va nella direzione dell' ottimizzazione della Raccolta Differenziata, che ha raggiunto livelli ottimali nel nostro Comune, e aumenta la sensibilizzazione verso un educazione al riciclo trasformando il gesto del conferimento di una bottiglia in una vera e propria abitudine ecologica, pur consapevoli che c'è bisogno di ridurre fino ad eliminare questo rifiuto che crea danni all'ambiente.