Scuole e Sicurezza

La categoria

14/02/2022

Scuole e Sicurezza

L’amministrazione comunale informa che sono state completate le operazioni di installazione dei sanificatori d’aria negli edifici scolastici del nostro comune: nei due plessi delle scuole elementari, nelle tre sezioni delle scuole medie ed in tutti i plessi degli asili compresa la sezione primavera.

Il sistema è costituito da un apparecchio elettrico per gli ambienti interni adatto per il filtraggio e per la pulizia dell'aria capace di effettuare due programmi: uno in presenza, come purificatore d’aria, e uno in non-presenza, come sanificatore. Questo sistema è ideale per l’igienizzazione di batteri, virus e COV (composti organici volatili) presenti nell’aria.

Una cattiva qualità dell’aria interna può rappresentare una grave minaccia per la salute, specialmente per le persone con allergie. I depuratori rimuovono odori e inquinanti aspirando l’aria attraverso un sistema di filtri. Ridurre gli allergeni dell’aria come polline, muffe, polvere, scaglie di animali domestici e fumo di tabacco può ridurre i sintomi allergici, contribuendo così a creare un ambiente interno sano e privo di inquinamento.

Rappresenta un ulteriore attività che l’amministrazione comunale ha voluto realizzare al fine di aumentare, ancora di più, il livello di sicurezza nelle scuole mantenendo fede ad un impegno preso con dirigenti scolastici, famiglie e alunni.

indietro

Ultimenotizie

ISCRITTI ALL'ALBO NOMINATI SCRUTATORI PER LA CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 12/06/2022

News in primo piano

ISCRITTI ALL'ALBO NOMINATI SCRUTATORI PER LA CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 12/06/2022

Viene reso pubblico l’elenco, per ogni sezione, degli scrutatori nominati per la consultazione elettorale che si terrà giorno 12/06/2022.

Avviso Pubblico

News in primo piano

Avviso Pubblico

PER L'ISTITUZIONE DI UN ELENCO APERTO DI STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI RESIDENZIALI E SEMI-RESIDENZIALI AUTORIZZATE AL FUNZIONAMENTO ED ACCREDITATE PROVVISORIAMENTE AI SENSI DELL'ART. 30 DEL REGOLAMENTO DI CUI ALLA D.G.R. N° 503/2019, PER L'ACCOGLIENZA DI SOGGETTI FRAGILI: ANZIANI, MINORI, DISABILI, ADULTI.

PNRR e Inclusione Sociale

News in primo piano

PNRR e Inclusione Sociale

Con grande soddisfazione comunichiamo che l’ Ambito Territoriale di Rogliano , che comprende i 19 Comuni di: Altilia, Belsito, Bianchi, Carpanzano, Cellara, Colosimi, Figline Vegliaturo, Grimaldi, Malito,Mangone, Marzi, Panettieri, Parenti, Paterno Calabro, Pedivigliano, Piane Crati, Santo Stefano di Rogliano e Scigliano, è assegnatario, in partenariato con gli Ambiti Territoriali di Montalto Uffugo, Cosenza, Rende, Acri e Praia a Mare, di tutti i 7 interventi dell’avviso pubblico 1/2022 del PNRR - Missione 5 “Inclusione e Coesione”  per un importo complessivo di € 5.726.500,00.

torna all'inizio del contenuto