PNRR e Inclusione Sociale

13/05/2022

PNRR e Inclusione Sociale

Con grande soddisfazione comunichiamo che l’ Ambito Territoriale di Rogliano , che comprende i 19 Comuni di: Altilia, Belsito, Bianchi, Carpanzano, Cellara, Colosimi, Figline Vegliaturo, Grimaldi, Malito,Mangone, Marzi, Panettieri, Parenti, Paterno Calabro, Pedivigliano, Piane Crati, Santo Stefano di Rogliano e Scigliano, è assegnatario, in partenariato con gli Ambiti Territoriali di Montalto Uffugo, Cosenza, Rende, Acri e Praia a Mare, di tutti i 7 interventi dell’avviso pubblico 1/2022 del PNRR - Missione 5 “Inclusione e Coesione”  per un importo complessivo di € 5.726.500,00.

Ogni linea di intervento ammessa potrà favorire le attività di inclusione sociale di determinate categorie di soggetti fragili e vulnerabili come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza  fissa dimora.

In particolare, in associazione con gli Ambiti di  Montalto Uffugo e Acri, sono state ammesse a finanziamento le linee di intervento:

1.1.1 Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini; 1.2. Percorsi di autonomia per persone con disabilità (Progetto individualizzato, Abitazione, Lavoro).

Nelle restanti linee di intervento saranno gli Ambiti associati di Montalto Uffugo, Cosenza, Rende, Rogliano, Acri e Praia a Mare a progettare in rete gli investimenti inerenti le linee:

1.1.2.  Autonomia degli anziani non autosufficienti; 1.1.3. Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione; 1.1.4. Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori sociali; 1.3.1. Povertà estrema – Housing first e 1.3.2. Povertà estrema – Stazioni di posta la progettazione

Il sindaco di Rogliano nella sua qualità di   Presidente della Conferenza dei Sindaci   ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e per  il grande lavoro di rete svolto  in sinergia con gli Ambiti territoriali.

Ultimenotizie

Avviso pubblico per la realizzazione di n. 1 centro di facilitazione digitale

Avviso pubblico per la realizzazione di n. 1 centro di facilitazione digitale

Consulta l’avviso e scarica tutto il materiale allegato per presentare la domanda

BANDO FORMAZIONE GRADUATORIA PER ACCESSO ALLA LOCAZIONE DI N. 12 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

News in primo piano

Per la presentazione delle domande il periodo di apertura del bando di concorso è fissato dal 01/01/2024 al 01/03/2024.

Servizi e digitalizzazione

Servizi e digitalizzazione

Passi avanti significativi nella digitalizzazione dei servizi per quanto riguarda il Comune di Rogliano. Da oggi, giorno 2/11/2022, si comunica che il nuovo lettore biometrico per la rilevazione delle presenze entrerà a pieno regime nella routine professionale dei dipendenti comunali. Quest’ultimi sono stati dotati di badge di ultima generazione collegati ad impronte digitali con timbratura geolocalizzata.