Comune e Digitalizzazione

31/05/2022

Comune e Digitalizzazione

Il Comune di Rogliano sbarca sull’App IO!

Si informano i cittadini che è stato effettuato un ulteriore passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi pubblici. Difatti dopo l’adesione al progetto IO, seguendo le linee nazionali dettate dal Ministro per l’innovazione tecnologica, il Comune di Rogliano ha completato i successivi step  di onboarding, integrazione e lancio sull’AppIO dei primi dieci servizi digitali locali, i quali sono già disponibili. L’iniziativa mira a raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo garantendo al cittadino un nuovo modo di interfacciarsi, più semplice, rapido e sicuro.

Per usufruire dei servizi e ricevere le comunicazioni in maniera diretta è necessario installare l’App IO sui propri smartphone e utilizzare una delle diverse modalità di accesso tra cui CIE (Carta d'Identità Elettronica) e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Avviso per la cittadinanza

Avviso per la cittadinanza

Si avvisano gli interessati che, presso il centro vaccinale di Rogliano, è disponibile la dose booster di richiamo del vaccino bivalente Pfizer anti-Covid aggiornato alle varianti Omicron Ba 4-5.

Presentazione progetto “Tengo Famiglia”

Presentazione progetto “Tengo Famiglia”

Martedì 27 settembre, alle 16, al Museo dell’Arte Sacra San Giuseppe di Rogliano, si terrà un incontro sul tema “Spargere accoglienze” per presentare il progetto “Tengo famiglia, promuovere e tutelare genitorialità e crescita”.