31/05/2022

Comune e Digitalizzazione

Il Comune di Rogliano sbarca sull’App IO!

Si informano i cittadini che è stato effettuato un ulteriore passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi pubblici. Difatti dopo l’adesione al progetto IO, seguendo le linee nazionali dettate dal Ministro per l’innovazione tecnologica, il Comune di Rogliano ha completato i successivi step  di onboarding, integrazione e lancio sull’AppIO dei primi dieci servizi digitali locali, i quali sono già disponibili. L’iniziativa mira a raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo garantendo al cittadino un nuovo modo di interfacciarsi, più semplice, rapido e sicuro.

Per usufruire dei servizi e ricevere le comunicazioni in maniera diretta è necessario installare l’App IO sui propri smartphone e utilizzare una delle diverse modalità di accesso tra cui CIE (Carta d'Identità Elettronica) e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti ospitanti per l'attivazione di tirocini di inclusione sociale e inserimento lavorativo per persone beneficiarie del reddito di cittadinanza (RDC) residenti nei comuni dell'Ambito Socio-Assistenziale di Rogliano, quali strumenti di sostegno alle misure di contrasto alla povertà valere sull'Avviso 1/2019 PAIS CUP: F41B20000710006- Convenzione di Sovvenzione AV1-305

Comune e Digitalizzazione

Il Comune di Rogliano sbarca sull’App IO! Si informano i cittadini che è stato effettuato un ulteriore passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi pubblici.

Attenti alle truffe

Attenti alle truffe

Si avvisa la cittadinanza che nelle ultime settimane le Forze dell’Ordine hanno registrato nel Comune di Rogliano diversi episodi di truffe e raggiri perpetrati ai danni di persone anziane e spesso sole in casa.