Notizie in Primo Piano

Finanziamenti

Finanziamenti

Si comunica che nell'ambito del PSR Calabria 2014-2020 – Bando: Misura 4 Intervento 4.3.1 “Investimenti in infrastrutture”, è stato finanziato l'intervento di sistemazione della strada Mola- Corbacchio del Comune di Rogliano per € 120.000,00.

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'ACQUISIZIONE DI PROGETTUALITA' E PREVENTIVI FINALIZZATI ALL'AFFIDAMENTO DIRETTO DI PROGETTI IN FAVORE DI MINORI, ANZIANI, PERSONE DIVERSAMENTE ABILI RESIDENTI NEL COMUNE DI ROGLIANO

Cerimonia dei 18-enni

Cerimonia dei 18-enni

Appuntamento ore 11:00 presso la Sala Consiliare “P.Zumpano di Rogliano”. Ci sarà la consegna della Pergamena  con la copia della Costituzione della Repubblica.

AVVISO: consegna buoni alimentari

AVVISO: consegna buoni alimentari

Si avvisano i cittadini che giorno 22/12/2022, presso il Settore Sociale di questo Comune,  verranno consegnati  i “Buoni Alimentari”

AVVISO PNRR - Investimento 1.2 - Percorsi di autonomia per persone con disabilità

Il Distretto di Rogliano in ATS con il Distretto di Montalto Uffugo ed il Distretto di Acri è beneficiario di finanziamento a valere sull’Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità.

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO

LEGGE N° 431 DEL 09 DICEMBRE 1999, ART. 11 E S.M.I. INTEGRATO IN RAGIONE DELL'EMERGENZA COVID-19 (D.M. 13/07/2022), FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE CONTRIBUTO PER L'ANNO 2022 - FONDO E COMPETENZA ANNO 2023. In esecuzione della Determina Dirigenziale n. 87 del 13/12/2022 si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di contributi per il Sostegno all'Accesso alle Abitazioni in Locazione in possesso dei requisiti stabiliti nel presente Avviso.

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA'

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA'

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO PER FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO.

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI AI SENSI DELL’ART. 110 COMMA 1 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000, DA ATTIVARE MEDIANTE CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO FULL TIME PER LA COPERTURA DI N. 2 ISTRUTTORI DIRETTIVI

CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

L’ Amministrazione Comunale di Rogliano istituisce la prima edizione del concorso:   “VICOLI E VETRINE IN FESTA - NATALE 2022”. L’iniziativa intende stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano nonché a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti del territorio d’appartenenza collegandosi agli aspetti della promozione culturale e turistica, della riqualificazione del centro storico, della pulizia e del decoro urbano, promuovendo una più stretta sinergia tra cittadini, associazioni, operatori economici e Comune.

Macellazione dei suini a domicilio per consumo familiare

Macellazione dei suini a domicilio per consumo familiare

Dal 01.11.2022 e sino al 31.03.2023 è consentita la macellazione dei suini a domicilio per il consumo della carne e la produzione di salumi destinati esclusivamente al consumo familiare. Gli interessati possono comunicare la macellazione dei suini ai fini del consumo domestico privato compilando l'apposito modulo, in carta semplice (All. 1 Mod 1A), da presentare al Servizio Veterinario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, anche per il tramite dei competenti Uffici Comunali.

Natale e Ambiente: addobba l'eco-albero

Natale e Ambiente: addobba l'eco-albero

Il Natale a Rogliano come proposta educativa per i più giovani proiettati verso una coscienza ecologica e l'appartenenza  alla comunità  in un clima di gioiosa festa e condivisione. I bambini addobberanno un eco-albero di Natale che sarà realizzato utilizzando materiali naturali di riciclo come rami spezzati, pigne, foglie e fibre naturali.

Raccolta oli esausti

Raccolta oli esausti

Si informa la Cittadinanza che giovedí 17 novembre 2022 è prevista la raccolta degli oli esausti con modalità porta a porta su tutto il territorio comunale.

Avviso chiusura temporanea Ufficio postale di Rogliano

Avviso chiusura temporanea Ufficio postale di Rogliano

Dal giorno 14/11/2022 al 19/11/2022 questo Ufficio Postale sarà chiuso per lavori infrastrutturali. La corrispondenza inesitata sarà disponibile presso l'ufficio postale di Marzi - Via Nazionale nr. 15. Per conoscere l'Ufficio Postale più vicino consulta il sito www.poste.it

archivio News in primo piano