Notizie in Primo Piano

ISCRITTI ALL'ALBO NOMINATI SCRUTATORI PER LA CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 12/06/2022

Viene reso pubblico l’elenco, per ogni sezione, degli scrutatori nominati per la consultazione elettorale che si terrà giorno 12/06/2022.

PER L'ISTITUZIONE DI UN ELENCO APERTO DI STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI RESIDENZIALI E SEMI-RESIDENZIALI AUTORIZZATE AL FUNZIONAMENTO ED ACCREDITATE PROVVISORIAMENTE AI SENSI DELL'ART. 30 DEL REGOLAMENTO DI CUI ALLA D.G.R. N° 503/2019, PER L'ACCOGLIENZA DI SOGGETTI FRAGILI: ANZIANI, MINORI, DISABILI, ADULTI.

PNRR e Inclusione Sociale

PNRR e Inclusione Sociale

Con grande soddisfazione comunichiamo che l’ Ambito Territoriale di Rogliano , che comprende i 19 Comuni di: Altilia, Belsito, Bianchi, Carpanzano, Cellara, Colosimi, Figline Vegliaturo, Grimaldi, Malito,Mangone, Marzi, Panettieri, Parenti, Paterno Calabro, Pedivigliano, Piane Crati, Santo Stefano di Rogliano e Scigliano, è assegnatario, in partenariato con gli Ambiti Territoriali di Montalto Uffugo, Cosenza, Rende, Acri e Praia a Mare, di tutti i 7 interventi dell’avviso pubblico 1/2022 del PNRR - Missione 5 “Inclusione e Coesione”  per un importo complessivo di € 5.726.500,00.

PER LA PRESA IN CARICO E L'AMMISSIONE ALL' INTEGRAZIONE DELLA RETTA RIVOLTA ALL' UTENZA CHE INTENDE USUFRUIRE DEI SERVIZI OFFERTI DALLE STRUTTURE SOCIO ASSISTENZIALI DELL'AMBITO DI ROGLIANO

Comunicazione

Comunicazione

A distanza di oltre un anno, l'Amministrazione Comunale, con la presente comunicazione, intende omaggiare tutti coloro i quali si sono impegnati per far si che il Centro Vaccinale di Rogliano ,fortemente voluto dalla stessa, ottenesse risultati straordinari.

GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI ASPIRANTI ALLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA LOCAZIONE ANNO 2021

PER L'ACCREDITAMENTO DEI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE AI FINI DELL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI IN FAVORE DI SOGGETTI NON AUTOSUFFICIENTI - CUP F61E20000000007

Nuovo Coronavirus: Indicazioni sulla raccolta dei rifiuti domestici

Nuovo Coronavirus: Indicazioni sulla raccolta dei rifiuti domestici

Gli utenti che risultano positivi al Covid19, al fine di conferire i rifiuti secondo le indicazioni ISPRA, sono tenuti a seguire le indicazioni raccolte nella guida per la raccolta dei rifiuti domestici e inoltre possono chiamare al numero dell'ufficio della Pre Sila Cosentina 0984961067 o possono inviare un messaggio WhatsApp con indicazione della via e del civico al numero 3939405040 specificando che si tratta di ritiro rifiuti covid.

La Scuola incontra le Istituzioni Comunali

La Scuola incontra le Istituzioni Comunali

Le Istituzioni Comunali accolgono la classe 3A del locale Liceo Scientifico Marconi-Guarasci presso la casa delle culture in merito alla presentazione del “Progetto sulla valorizzazione del territorio Roglianese”.

Scuole e Sicurezza

Scuole e Sicurezza

L’amministrazione comunale informa che sono state completate le operazioni di installazione dei sanificatori d’aria negli edifici scolastici del nostro comune: nei due plessi delle scuole elementari, nelle tre sezioni delle scuole medie ed in tutti i plessi degli asili compresa la sezione primavera.

Fondi e Ambiente

Fondi e Ambiente

Il Comune di Rogliano è tra gli Enti risultati ammissibili per il contributo previsto dal programma “Mangiaplastica” attraverso il quale il Ministero della Transizione Ecologica ha promosso l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali.

archivio News in primo piano