Partecipa ai laboratori del progetto "I Cambiamondo"

La categoria

17/06/2023

Partecipa ai laboratori del progetto "I Cambiamondo"

Partecipa alle attività del progetto "I Cambiamondo" con due laboratori in questo mese:

LABORATORIO DEL TEATRO

Il 23 giugno alle 17:00 nella Sala Consiliare di Rogliano, primo incontro  a cura de "La Terra di Piero". Attraverso l'arte e l'improvvisazione sperimenteremo lo stare insieme, l'importanza di saperci ascoltare e comprendere!

LABORATORIO DEL FALLIMENTO

Il 27 giugno alle 18:00 nella Casa delle Culture di Rogliano, Goodwill, darà lo start ad un percorso in cui scoprire il valore e l'importanza dell'errore. Un appuntamento mensile che accompagnerà tutto il progetto che sarà luogo di confronto e di crescita personale e di comunità.

 

Per partecipare ai laboratori gratuiti è importante iscriversi e scegliere il biglietto dedicato.

 

IL PROGETTO: I Cambia mondo è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile attraverso la costruzione di una comunità educante che insieme ai più giovani cresce, insegna e allo stesso tempo impara da loro. Un laboratorio aperto da realizzare sul territorio di Rogliano, per lavorare sulla comunità educante e sulla pazienza dei legami. Un progetto che vuole sperimentare come costruire e ricostruire alleanze e responsabilità diffusa tra scuola, famiglia, istituzioni e associazioni coinvolte nell’educazione dei minori. Un modo per far diventare la comunità un luogo di formazione reciproca, di gioco e confronto dove poter uscire dall’isolamento e dalle individualità e poter generare visioni condivise.

 

Per partecipare ai laboratori gratuiti è importante iscriversi su Eventbrite (bastano 30 sec) e scegliere il biglietto dedicato a questo link

indietro

torna all'inizio del contenuto