PNRR e Inclusione Sociale

La categoria

13/05/2022

PNRR e Inclusione Sociale

 

Con grande soddisfazione comunichiamo che l’ Ambito Territoriale di Rogliano , che comprende i 19 Comuni di: Altilia, Belsito, Bianchi, Carpanzano, Cellara, Colosimi, Figline Vegliaturo, Grimaldi, Malito,Mangone, Marzi, Panettieri, Parenti, Paterno Calabro, Pedivigliano, Piane Crati, Santo Stefano di Rogliano e Scigliano, è assegnatario, in partenariato con gli Ambiti Territoriali di Montalto Uffugo, Cosenza, Rende, Acri e Praia a Mare, di tutti i 7 interventi dell’avviso pubblico 1/2022 del PNRR - Missione 5 “Inclusione e Coesione”  per un importo complessivo di € 5.726.500,00.

Ogni linea di intervento ammessa potrà favorire le attività di inclusione sociale di determinate categorie di soggetti fragili e vulnerabili come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza  fissa dimora.

In particolare, in associazione con gli Ambiti di  Montalto Uffugo e Acri, sono state ammesse a finanziamento le linee di intervento:

1.1.1 Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini; 1.2. Percorsi di autonomia per persone con disabilità (Progetto individualizzato, Abitazione, Lavoro).

Nelle restanti linee di intervento saranno gli Ambiti associati di Montalto Uffugo, Cosenza, Rende, Rogliano, Acri e Praia a Mare a progettare in rete gli investimenti inerenti le linee:

1.1.2.  Autonomia degli anziani non autosufficienti; 1.1.3. Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione; 1.1.4. Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori sociali; 1.3.1. Povertà estrema – Housing first e 1.3.2. Povertà estrema – Stazioni di posta la progettazione

Il sindaco di Rogliano nella sua qualità di   Presidente della Conferenza dei Sindaci   ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e per  il grande lavoro di rete svolto  in sinergia con gli Ambiti territoriali.

indietro

Ultimenotizie

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA'

News in primo piano

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA'

  MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO PER FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO.

Avviso Pubblico

News in primo piano

Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI AI SENSI DELL’ART. 110 COMMA 1 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000, DA ATTIVARE MEDIANTE CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO FULL TIME PER LA COPERTURA DI N. 2 ISTRUTTORI DIRETTIVI

CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

News in primo piano

CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

  L’ Amministrazione Comunale di Rogliano istituisce la prima edizione del concorso:   “VICOLI E VETRINE IN FESTA - NATALE 2022”. L’iniziativa intende stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano nonché a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti del territorio d’appartenenza collegandosi agli aspetti della promozione culturale e turistica, della riqualificazione del centro storico, della pulizia e del decoro urbano, promuovendo una più stretta sinergia tra cittadini, associazioni, operatori economici e Comune.

torna all'inizio del contenuto