Comune e Digitalizzazione

31/05/2022

Comune e Digitalizzazione

Il Comune di Rogliano sbarca sull’App IO!

Si informano i cittadini che è stato effettuato un ulteriore passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi pubblici. Difatti dopo l’adesione al progetto IO, seguendo le linee nazionali dettate dal Ministro per l’innovazione tecnologica, il Comune di Rogliano ha completato i successivi step  di onboarding, integrazione e lancio sull’AppIO dei primi dieci servizi digitali locali, i quali sono già disponibili. L’iniziativa mira a raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo garantendo al cittadino un nuovo modo di interfacciarsi, più semplice, rapido e sicuro.

Per usufruire dei servizi e ricevere le comunicazioni in maniera diretta è necessario installare l’App IO sui propri smartphone e utilizzare una delle diverse modalità di accesso tra cui CIE (Carta d'Identità Elettronica) e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Avviso pubblico per la realizzazione di n. 1 centro di facilitazione digitale

Avviso pubblico per la realizzazione di n. 1 centro di facilitazione digitale

Consulta l’avviso e scarica tutto il materiale allegato per presentare la domanda

BANDO FORMAZIONE GRADUATORIA PER ACCESSO ALLA LOCAZIONE DI N. 12 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Per la presentazione delle domande il periodo di apertura del bando di concorso è fissato dal 01/01/2024 al 01/03/2024.

Servizi e digitalizzazione

Servizi e digitalizzazione

Passi avanti significativi nella digitalizzazione dei servizi per quanto riguarda il Comune di Rogliano. Da oggi, giorno 2/11/2022, si comunica che il nuovo lettore biometrico per la rilevazione delle presenze entrerà a pieno regime nella routine professionale dei dipendenti comunali. Quest’ultimi sono stati dotati di badge di ultima generazione collegati ad impronte digitali con timbratura geolocalizzata.