Scuole e Sicurezza

La categoria

14/02/2022

Scuole e Sicurezza

L’amministrazione comunale informa che sono state completate le operazioni di installazione dei sanificatori d’aria negli edifici scolastici del nostro comune: nei due plessi delle scuole elementari, nelle tre sezioni delle scuole medie ed in tutti i plessi degli asili compresa la sezione primavera.

Il sistema è costituito da un apparecchio elettrico per gli ambienti interni adatto per il filtraggio e per la pulizia dell'aria capace di effettuare due programmi: uno in presenza, come purificatore d’aria, e uno in non-presenza, come sanificatore. Questo sistema è ideale per l’igienizzazione di batteri, virus e COV (composti organici volatili) presenti nell’aria.

Una cattiva qualità dell’aria interna può rappresentare una grave minaccia per la salute, specialmente per le persone con allergie. I depuratori rimuovono odori e inquinanti aspirando l’aria attraverso un sistema di filtri. Ridurre gli allergeni dell’aria come polline, muffe, polvere, scaglie di animali domestici e fumo di tabacco può ridurre i sintomi allergici, contribuendo così a creare un ambiente interno sano e privo di inquinamento.

Rappresenta un ulteriore attività che l’amministrazione comunale ha voluto realizzare al fine di aumentare, ancora di più, il livello di sicurezza nelle scuole mantenendo fede ad un impegno preso con dirigenti scolastici, famiglie e alunni.

indietro

Ultimenotizie

Avviso Pubblico

News in primo piano

Avviso Pubblico

  Fondo non autosufficienza - Disabilità Gravissime dell'ASP - Annualità 2018.

 Essere una Comunità Educante: parte a Rogliano il progetto “I Cambia mondo”

News in primo piano

Essere una Comunità Educante: parte a Rogliano il progetto “I Cambia mondo”

Domenica 28 maggio alle ore 11:00 presso il Museo di Arte Sacra a Rogliano si terrà la presentazione del progetto “I cambia-mondo” un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Ordinanza N. 5 del 20/04/2023

News in primo piano

Ordinanza N. 5 del 20/04/2023

PULIZIA E MANUTENZIONE DI TERRENI PRIVATI - FOSSI E CANALI NEL TERRITORIO COMUNALE -PREVENZIONE SVILUPPO DI INCENDI

torna all'inizio del contenuto