News in primo piano

News in primo piano16/03/2022

Nuovo Coronavirus: Indicazioni sulla raccolta dei rifiuti domestici

Gli utenti che risultano positivi al Covid19, al fine di conferire i rifiuti secondo le indicazioni ISPRA, sono tenuti a seguire le indicazioni raccolte nella guida per la raccolta dei rifiuti domestici e inoltre possono chiamare al numero dell'ufficio della Pre Sila Cosentina 0984961067 o possono inviare un messaggio WhatsApp con indicazione della via e del civico al numero 3939405040 specificando che si tratta di ritiro rifiuti covid.

News in primo piano14/03/2022

La Scuola incontra le Istituzioni Comunali

Le Istituzioni Comunali accolgono la classe 3A del locale Liceo Scientifico Marconi-Guarasci presso la casa delle culture in merito alla presentazione del “Progetto sulla valorizzazione del territorio Roglianese”.

Avviso Pubblico

Riapertura termini per la presentazione delle istanze:

ART. 53 D.L. 73/2021 "MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE"

Avviso Pubblico

AVVISO RIAPERTURA TERMINI PER ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ESERCIZI COMMERCIALI PER L'INSERIMENTO NELL'ELENCO PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI, PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA E FARMACI PER LE FANGLIE IN DIFFICOLTA' MEDIANTE L'ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA

EMERGENZA UCRAINA: DISPONIBILITÀ PER L'ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI

Nelle more di ricevere ulteriori indicazioni da parte della Regione Calabria e della Prefettura, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano i cittadini e le associazioni proprietari di immobili e/o strutture ricettive su tutto il territorio comunale a voler manifestare la propria disponibilità all’accoglienza dei profughi provenienti dell’Ucraina mettendo a disposizione, temporaneamente e gratuitamente, alloggi e appartamenti a favore di piccoli nuclei familiari ucraini, nonché ospitarli nelle proprie abitazioni.

News in primo piano02/03/2022

Presentazione Bando - Attiva Calabria

Presentazione del Bando "Attiva Calabria":

Lunedì 7 Marzo 2022 - ore 16:30

Sala Consiliare | Comune di Rogliano

News in primo piano02/03/2022

Uniti per la pace

Fiaccolata della Pace

Sabato 5 Marzo ore 18:00

da P.zza Morelli a P.zza Buffone – ROGLIANO

News in primo piano14/02/2022

Nuovo Portale Comunale

E’ on-line il nuovo sito comunale del Comune di Rogliano.

News in primo piano14/02/2022

Scuole e Sicurezza

L’amministrazione comunale informa che sono state completate le operazioni di installazione dei sanificatori d’aria negli edifici scolastici del nostro comune: nei due plessi delle scuole elementari, nelle tre sezioni delle scuole medie ed in tutti i plessi degli asili compresa la sezione primavera.

News in primo piano01/02/2022

Fondi e Ambiente

Il Comune di Rogliano è tra gli Enti risultati ammissibili per il contributo previsto dal programma “Mangiaplastica” attraverso il quale il Ministero della Transizione Ecologica ha promosso l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali.