Opere e Finanziamenti

La categoria

31/10/2022

Opere e Finanziamenti

 

A volte il lavoro degli amministratori e degli Uffici competenti è un operato che non ha i tempi del consenso immediato, è fatto di lavoro tecnico e amministrativo, di attese burocratiche e corrispondenza con gli enti che erogano i contributi cercando di rispettare i tempi e le modalità di invio di schede e progetti. Tutto questo a volte non lascia spazio a proclami e succede spesso che si rincorre la notizia della non participazione ad alcuni bandi, senza saperne il motivo, o della esclusione dell'Ente a questo o quell'altra graduatoria senza conoscere ed informarsi sui reali motivi dell'esclusione e su eventuali possibili motivazioni che portano alla riassegnazione di questo o quel contributo.

Oggi, si dà la comunicazione che sono stati assegnati al Comune di Rogliano due importanti contributi a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, annualità 2022, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade (articolo 1, commi da 51 a 58, della legge 27 dicembre 2019, n.160, annualità 2022).

I due interventi riguardano opere strategiche per il nostro territorio che potenziano le infrastrutture esistenti creando l'opportunità di migliorare i servizi del territorio:

realizzazione del ponte sul fiume Savuto in loc. Cutura, per il collegamento tra le frazioni Silane ed i centri urbani di Parenti e Rogliano;

→ interventi che mirano al miglioramento funzionale e alla messa in sicurezza di criticità all'interno del Centro Urbano di Rogliano.

indietro

Ultimenotizie

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA'

News in primo piano

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA'

  MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO PER FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO.

Avviso Pubblico

News in primo piano

Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI AI SENSI DELL’ART. 110 COMMA 1 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000, DA ATTIVARE MEDIANTE CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO FULL TIME PER LA COPERTURA DI N. 2 ISTRUTTORI DIRETTIVI

CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

News in primo piano

CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

  L’ Amministrazione Comunale di Rogliano istituisce la prima edizione del concorso:   “VICOLI E VETRINE IN FESTA - NATALE 2022”. L’iniziativa intende stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano nonché a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti del territorio d’appartenenza collegandosi agli aspetti della promozione culturale e turistica, della riqualificazione del centro storico, della pulizia e del decoro urbano, promuovendo una più stretta sinergia tra cittadini, associazioni, operatori economici e Comune.

torna all'inizio del contenuto