Aree di emergenza

La categoria

10/11/2022

Aree di emergenza

 

Sono terminate le operazioni di posizionamento di segnaletica stradale verticale indicante le aree di emergenza in caso di calamità,  effettuate dai dipendenti e operai del Settore Tecnico. 

Le stesse sono suddivise in aree di attesa e aree di ammassamento dove far confluire la popolazione in caso di evento calamitoso o altro tipo di emergenza che determini l’evacuazione della città. 

Ciò è stato appositamente realizzato in attuazione al piano di emergenza comunale, approvato dal consiglio comunale e consultabile, in maniera sintetica mediante brochure, da questo link

Gli interventi hanno previsto il posizionamento della segnaletica verticale in tutto il territorio comunale nelle aree previste dal piano. L’ intento dell’Amministrazione è di rendere edotta la cittadinanza qualora si dovesse verificare un evento calamitoso. Infatti in tali occasioni è fondamentale che tutti i cittadini abbiano dei punti di riferimento e conoscano le giuste informazioni sugli scenari di rischio e sulle situazioni di pericolo determinate dai rischi naturali o derivanti dall’attività dell’uomo, sia per una migliore gestione di una situazione di crisi connessa all’alterazione violenta di un territorio, e, ancor di più, per una più rapida assistenza alla popolazione.

A tal proposito è stata realizzato una mappa digitale al fine di contrassegnare le aree di emergenza con uno strumento smart di facile consultazione.

Consulta la mappa interattiva da questo link 

 

indietro

Ultimenotizie

Avviso Pubblico

News in primo piano

Avviso Pubblico

  Fondo non autosufficienza - Disabilità Gravissime dell'ASP - Annualità 2018.

 Essere una Comunità Educante: parte a Rogliano il progetto “I Cambia mondo”

News in primo piano

Essere una Comunità Educante: parte a Rogliano il progetto “I Cambia mondo”

Domenica 28 maggio alle ore 11:00 presso il Museo di Arte Sacra a Rogliano si terrà la presentazione del progetto “I cambia-mondo” un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Ordinanza N. 5 del 20/04/2023

News in primo piano

Ordinanza N. 5 del 20/04/2023

PULIZIA E MANUTENZIONE DI TERRENI PRIVATI - FOSSI E CANALI NEL TERRITORIO COMUNALE -PREVENZIONE SVILUPPO DI INCENDI

torna all'inizio del contenuto