Avviso pubblico per la realizzazione di n. 1 centro di facilitazione digitale

08/02/2024

Avviso pubblico per la realizzazione di n. 1 centro di facilitazione digitale

Il presente avviso pubblico è emanato in attuazione del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” approvato dalla Regione Calabria con DGR 52 del 16/02/2023 il cui obiettivo è legato all'attivazione nel triennio 2023-2025 di presìdi/nodi di facilitazione digitale sull’intero territorio regionale, che possano supportare e agevolare il cittadino nell’uso delle tecnologie informatiche e nell’accompagnamento all’utilizzo dei servizi pubblici digitali.

L’azione progettuale, che si inserisce all’interno dell’investimento 7 della Missione 1 del PNRR persegue l’obiettivo di incrementare la percentuale di popolazione in possesso di competenze digitali di base coinvolgendo per la sola Calabria, oltre 90 mila persone entro il 2025.

Oggetto dell’avviso è la concessione di contributi per la realizzazione di n. 1 punto di facilitazione digitale attivabile/i all’interno dell’Ambito Territoriale sociale di Rogliano i cui beneficiari sono individuati al successivo Art. 3 comma 1 del presente avviso, al fine del loro coinvolgimento come soggetti realizzatori per il raggiungimento degli obiettivi della Misura 1.7.2. - Intervento “Rete di servizi di facilitazione digitale” della Missione 1 Componente 1 del PNRR, ed in particolare per l’attivazione di centri di facilitazione digitale dedicati ai cittadini.

I centri di facilitazione digitale di cui al presente avviso, e le attività da svolgere presso di essi, sono descritte nel dettaglio nel Progetto “Rete di servizi di facilitazione digitale - Regione Calabria” approvato con DGR 52 del 16/02/2023, scaricabile e consultabile al seguente link:

SCARICA IL MATERIALE

Determina n°5

Avviso Pubblico

Allegato 1_Domanda ammissione rogliano

Allegato 2 - Formulario di progetto rogliano

Allegato 3_Dichiarazione Antimafia rogliano

Allegato 4_Requisiti generali rogliano

Allegato 5 Autodichiarazione relativa al rispetto dei principi previsti per gli interventi del pnrr rogliano

Linee Guida Operative